"Nel borgo di Gabicce Monte per tutta la durata del festival esistono corsie di entrata ed uscita individuate dai piani di sicurezza che permettono ai residenti di entrare e di uscire da casa con facilità". L’organizzazione del festival Disco Diva che si terrà in piazza Valbruna a Gabicce Monte dal 25 al 27 giugno assicura che chi non intende partecipare al festival potrà comunque accedere al borgo.

La comunicazione arriva in seguito alle proteste della presidente del quartiere Gabicce Monte Antonella Bernardi che l’altro giorno ha lamentato il forte impatto del festival sulle attività quotidiane del borgo, chiedendo l’istituzione di un corridoio per consentire a residenti e visitatori di entrare e di uscire liberamente dal paese.

"Inoltre per i residenti nel borgo di Gabicce Monte dove si svolge l’evento è da anni prevista l’esenzione al ticket di ingresso a Disco Diva – precisa la direttrice artistica dell’iniziativa Cristina Tassinari – di cui si può usufruire presentandosi in cassa esibendo un documento d’identità". I residenti a Gabicce Mare, invece, potranno usufruire del biglietto ridotto direttamente in cassa al costo di 10 euro anziché 15 per le serate di venerdì e sabato. Il costo sarà invece ridotto a 8 euro il giovedì, anziché 10. E’ previsto inoltre l’ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. I biglietti per le tre serate (intero 35 euro, ridotto 25) a Gabicce Monte sono in vendita sulla piattaforma Dice e sul sito discodiva.it. Anche quest’anno – sottolinea la direzione artistica dell’iniziativa – prosegue la finalità charity del festival come segnale che la musica deve sempre essere di aiuto ai grandi temi sociali.