Allenatore che fa bene non si cambia. E quindi la Nova Volley Loreto riparte dalle sue certezze e anche per la prossima stagione ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a coach Gerry Iurisci. Nell’ultimo anno la squadra non solo ha raggiunto il suo obiettivo, meritando il terzo posto finale nel girone D, ma ha dimostrato di saper andare oltre le difficoltà appellandosi alla forza del gruppo e attingendo a risorse temperamentali insperate dimostrando così una crescita complessiva importante. "Il feeling con la società è molto forte – conferma coach Iurisci – e proseguire insieme è sembrato naturale. Nell’ultima stagione abbiamo accarezzato il sogno playoff e siamo rimasti in corsa fino allo scontro diretto con Rubicone, poi promossa con merito in A3, anche senza il nostro attaccante principale. Chissà con Torregiani a disposizione cosa sarebbe successo. Ma va bene così. Guardiamo al futuro".

La Nova Volley ripartirà in B maschile dal suo nucleo storico e a trazione loretana con qualche ulteriore innesto. "L’obiettivo della società che condivido – aggiunge il tecnico – è rafforzare il nostro Dna neroverde con i nostri senatori a partire da capitan Torregiani, Dignani, Campana, Papa a indicare la via inserendo sempre più di più altri giovani di valore, uno su tutti lo schiacciatore Federico Giannini. Saluteremo invece quei giocatori che avevano ambizioni e necessità diverse". Tra le operazioni in uscita c’è quella in prestito di Edoardo Marchetti. Il centrale classe 2007 vivrà una nuova prestigiosa esperienza. "Per noi è motivo di grande orgoglio che un ragazzo di Loreto, prodotto del vivaio, abbia l’opportunità di giocare in A. Gli auguro il meglio e soprattutto di stare bene perché negli ultimi anni ha patito tanti contrattempi fisici che ne hanno limitato l’impiego" conclude Iurisci. Continua a leggere tutte le notizie di sport su