VAJONT/CORDENONS - Vajont piange la scomparsa di Massimiliano “Max” Endrigo, spentosi all’età di 46 anni dopo aver affrontato con grande dignità una malattia che negli ultimi mesi lo aveva profondamente debilitato. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio in tutta la comunità, dove Endrigo era conosciuto e stimato per il suo impegno civico, la disponibilità e il forte senso di appartenenza al territorio.

Nato il 9 marzo 1980 a Cordenons, si era trasferito a Vajont nel 2004, costruendo qui la propria vita familiare e professionale. Di mestiere pittore edile, aveva saputo guadagnarsi la fiducia di molti concittadini anche grazie alla serietà e alla dedizione al lavoro.

Ma è soprattutto per il suo ruolo pubblico che verrà ricordato: assessore comunale con deleghe alle pari opportunità e alla protezione civile, Endrigo è stato una presenza costante e concreta nella vita amministrativa del paese. Sempre disponibile, attento ai bisogni degli altri, si è distinto per la capacità di fare rete, collaborando con associazioni e realtà locali e promuovendo iniziative volte a rafforzare il senso di comunità. Anche nei momenti più difficili non ha mai fatto mancare il proprio contributo: nonostante le condizioni di salute sempre più fragili, ha voluto partecipare fino all’ultimo alle sedute del consiglio comunale, a testimonianza di un attaccamento autentico alle istituzioni e al bene collettivo.