Segui tutte le inchieste del Fatto Quotidiano
Ultimo aggiornamento: 21:07
L’invito è stato rivolto alle alte cariche dello Stato, con in testa il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ai ministri e anche ai leader dell’opposizione. La premier Giorgia Meloni invita tutti a partecipare insieme a una messa per le giovanissime vittime di Crans Montana. Un momento di raccoglimento per le vittime della strage della notta di Capodanno in Svizzera nella quale hanno perso la vita anche sei giovani italiani, mentre sono ancora molto critiche le condizioni degli 11 feriti.
La celebrazione si terrà venerdì pomeriggio, alle 16.30, nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso nel cuore di Roma. La messa sarà celebrata dal cardinale Baldassarre Reina. L’invito, come confermano fonti parlamentari, è stato inviato nelle scorse ore dal sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano per conto della premier a tutta la squadra di governo, ai capigruppo in Parlamento e ai leader delle opposizioni, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, passando per Riccardo Magi, Carlo Calenda e Matteo Renzi.
Il messaggio di Mantovano, come scrive il Messaggero, recita così: “La presidente tiene alla tua presenza come a quella di altri leader dell’opposizione per un momento di cordoglio unificante di fronte alla tragedia e al dolore delle famiglie”. Sarebbe attesa la conferma della partecipazione anche del Capo dello Stato. “Con le alte cariche, il governo, maggioranza e opposizione sarebbe l’Italia intera ad essere rappresentata”, la riflessione riportata sempre dal Messaggero della presidente del Consiglio.










