"Il Pd è orgoglioso di essere la vostra casa e dovete sapere di poter contare sempre su di noi. Spesso si è avvertita una distanza tra partito e amministratori. Siamo qui per colmarla, insieme, siamo qui con voi e siamo qui per voi. Abbiamo bisogno del vostro contributo nella sfida che ci porterà al governo del Paese". Lo ha detto Elly Schlein concludendo l'assemblea dei sindaci dem a Bologna.

La segretaria del Pd raccoglie così l’appello del sindaco di Milano Beppe Sala ad “aprire il partito agli amministratori”.

I trecento sindaci del Pd riuniti a Bologna e il nodo sicurezza. Schlein: “Faremo rete”

di Caterina Giusberti

"Il senso di questa due giorni era duplice – continua Schlein – : riannodare i fili del dialogo con lo straordinario arcipelago degli amministratori locali e riuscire a coinvolgervi nel percorso dei prossimi mesi per costruire il programma per battere le destre: ritenetevi già ingaggiati perché oggi è solo l'inizio".