Segui tutte le inchieste del Fatto Quotidiano
Ultimo aggiornamento: 15:17
Vivo ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo X200 FE, uno smartphone compatto con un design elegante con cui il brand cinese promette un’esperienza da top di gamma grazie anche alle fotocamere sviluppate in collaborazione con ZEISS.
Secondo il brand – tornato in Italia nel corso dello scorso anno – il suo nuovo smartphone permetterà loro di rispondere a una delle principali esigenze emerse sul nostro mercato, ossia la ricerca da parte degli utenti di uno smartphone che sia potente, che faccia ottime foto senza però risultare ingombrante. A guardare la scheda tecnica, il Vivo X200 FE ha tutte le carte in regola per farlo: da una parte con uno schermo da 6,31″ lo smartphone è più corto di circa 1cm sul lato lungo e 0,5cm sul lato corto rispetto a dispositivi dotati di schermi da 6,7″-6,8″ (oggi maggiormente diffusi tra i dispositivi Android), dall’altra il SoC Dimensity 9300+ di Mediatek -per quanto sia un chip del 2024-, affiancato da 12GB di RAM dovrebbe essere in grado di offrire tutta la potenza necessaria a garantire un’esperienza flagship.
Sul versante fotografico il nuovo Vivo X200 FE potrà vantare un sistema a 3 fotocamere posteriori che vede la camera principale e quella tele dotate di sensori da 50MP e lenti ZEISS, mentre la terza – ultra grandangolare – presenta un sensore da 8MP. Come da tradizione del brand saranno presenti nel software della fotocamera varie modalità sviluppate in collaborazione con ZEISS, come il Bokeh ZEISS.






