Copenaghen, 22 giu. (askanews) - Lo zoo di Copenaghen festeggia la nascita di una giraffa, la terza venuta alla luce qui quest'anno. Il personale del giardino zoologico è intervenuto con urgenza per rimuovere la membrana amniotica dalle sue narici, in modo che potesse respirare; sta bene e la mamma ha iniziato a prendersene cura. Di solito è lei a compiere questa operazione ma questa volta è stato necessario l'aiuto del personale."Siamo molto felici. A parte l'inizio movimentato, il parto è andato bene", ha affermato il custode degli animali Frederik Soberg Hougaard.Gli ultimi cuccioli erano nati in primavera, il 13 marzo e il 27 marzo. "È stata una primavera movimentata. Questa volta la femmina più anziana del gruppo ha dato alla luce il suo cucciolo", ha raccontato Soberg Hougaard. Lo zoo danese partecipa a un programma internazionale per assicurare la presenza di giraffe in salute nei parchi zoologici europei.

Sta bene, il personale è dovuto intervenire per farla respirare

Copenaghen, 22 giu. (askanews) - Lo zoo di Copenaghen festeggia la nascita di una giraffa, la terza venuta alla luce qui quest'anno. Il personale del giardino zoologico è…

Lo zoo di Copenaghen festeggia la nascita di una giraffa, la terza venuta alla luce qui quest'anno. Il personale del giardino zoologico è intervenuto con urgenza per rimuovere…