L'energia immessa in rete da chi ha un impianto fotovoltaico viene pagata sempre meno, anno dopo anno: l'aumento di produzione durante i mesi estivi ha portato ad un crollo dei prezzi nelle ore centrali della giornata. Chi sta valutando ora un impianto deve pensare che parte dell'energia che immette gli sarà pagata pochissimo: la sta regalando.