Lo spagnolo Maximo Quiles ha vinto il Gp d'Olanda classe Moto3, ottenendo il sesto successo e il nono podio in dieci gare stagionali.
Un altro trionfo che lo porta a 211 punti in classifica, record dopo sole dieci prove, con un vantaggio di 90 sul secondo, Alvaro Carpe, oggi ritirato.
Sul podio sono saliti anche David Almansa e l'argentino Marco Morelli. Il miglior italiano, Matteo Bertelle, ha chiuso al 14/o posto.
In Moto 2 gara tiratissima vinta con un sorpasso all'ultima curva dal colombiano David Alonso. Celestino Vietti è finito a terra nel corso del terzo giro.













