George Russell vince il Gran Premio d’Austria, portando a casa la seconda vittoria di questa stagione, dopo quella australiana, e la settima in carriera. Il pilota Mercedes scavalca così in classifica Lewis Hamilton, arrivato quinto, al secondo posto del Mondiale, mettendosi a 41 punti dal leader del campionato Kimi Antonelli, terzo a Spielberg. Quarta posizione invece per la McLaren di Oscar Piastri.

Finale incandescente con uno scontro a tre senza esclusione di colpi tra Russell, Verstappen e Antonelli. Il pilota britannico ha dominato di fatto la corsa ma è stato insediato a più riprese da un ottimo Max Verstappen, partito in quinta posizione. Russell ha iniziato ad allungare dal 57esimo giro con il pilota Red Bull che però non ha mai mollato, mentre alle sue spalle veniva insediato da Kimi Antonelli. L’italiano arrivava a Spielberg in cerca di riscatto dopo il ritiro nell’ultima gara in Spagna. Duello Antonelli-Verstappen nelle ultime curve al cardiopalma con un gap di soli 0.5 a separarli prima della bandiera a scacchi.

Le due monoposto Ferrari invece cedono durante la gara il vantaggio di partenza, dopo delle ottime qualifiche con cui si erano guadagnati un secondo e un terzo posto. Hamilton non trova conferme dopo la vittoria di Barcellona della scorsa settimana e chiude quinto, regalando però un bello scontro con Verstappen durante la corsa. Sorpassi e controsorpassi da manuale, con l’inglese che all’inizio è riuscito a tenere la posizione, cedendo però il fianco alla Red Bull che alla fine è volata via. Qualche problema alla macchina sicuramente per Hamilton che al giro 32 dice al team radio “non ho potenza“.