di

Salvatore Riggio

A Barcellona due settimane fa ha trionfato, per la prima volta con la Ferrari, Lewis Hamilton

Dopo una settimana di pausa, la F1 torna in scena in Austria, al Red Bull Ring (weekend 26-28 giugno). In Catalogna due settimane fa ha trionfato, per la prima volta con la Ferrari, Lewis Hamilton. Nella classifica generale il britannico è ora secondo in campionato a 41 punti dalla vetta, occupata da Andrea Kimi Antonelli su Mercedes.

Vasseur: «C'è ancora molto lavoro da fare»L'altro ferrarista, Charles Leclerc, invece non arriva felice in Austria dopo essere andato a muro nella gara di Montecarlo e nelle qualifiche di Barcellona. Sempre in Catalogna anche Antonelli non è riuscito a finire la gara, dopo cinque vittorie di fila. «Arriviamo in Austria incoraggiati dai segnali positivi mostrati nelle ultime gare, anche se siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare e che dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Rossa –. Come abbiamo sempre fatto fin dall’inizio della stagione, approcceremo questo weekend con lo stesso metodo e la stessa mentalità, cercando di mettere insieme un fine settimana lineare sotto ogni aspetto, dall’esecuzione in pista alle scelte strategiche da prendere al muretto. Sappiamo che ogni weekend rappresenta una storia a sé. Per questo continueremo ad affrontare una gara alla volta, con umiltà, con l’obiettivo di ottenere il massimo».