Sarà la britannica Katie Boultier l’avversaria di Tyra Caterina Grant, martedì 30 giugno, nel primo turno del torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale al via il giorno precedente sui campi in erba dell’All England Club di Londra. La 18enne nata a Roma ma cresciuta a Vigevano ha centrato giovedì la prima qualificazione della carriera in un major, al termine di un percorso convincente durante il quale ha superato una dopo l’altra l’australiana Taylah Preston, la taiwanese Johanna Garland e la francese Harmony Tan. Grant ha dimostrato di gradire i veloci campi londinesi, anche se il torneo cadetto non si disputa tradizionalmente a Wimbledon, ma nel sobborgo di Roehampton. La numero 173 del mondo, è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone e troverà un’avversaria che conosce molto bene l’erba, per una questione di passaporto (due dei suoi quattro titoli sul circuito maggiore sono arrivati proprio sul verde), ma soprattutto perché Boultier sarà all’ottava partecipazione nel torneo di casa. Qui ha raggiunto per due volte il terzo turno, nel 2022 e nel 2023, e settimana scorsa è arrivata in semifinale al Queens’, classico appuntamento di preparazione. Grant invece è andata a segno al secondo tentativo, dopo il primo assaggio risalente all’agosto del 2024, quando venne sconfitta al primo turno delle qualificazioni degli US Open. Continua a leggere tutte le notizie di sport su
Grant, esame d’inglese. Da Vigevano a Wimbledon
La 18enne, nata a Roma ma cresciuta in Lombardia, al primo Slam della carriera










