HomeRavennaCronacaI Raggisolaris confermano RomanoLa Tema Sinergie conferma Raffaele Romano. L’ala napoletana classe 2002 vestirà la canotta faentina per il secondo anno consecutivo,...Raffaele Romano nella sfida di maggio dei playin contro Piombino (Foto TedioliRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciLa Tema Sinergie conferma Raffaele Romano. L’ala napoletana classe 2002 vestirà la canotta faentina per il secondo anno consecutivo, ed è un’ottima notizia anche per i tifosi, perché il giocatore ha dimostrato grande carattere e qualità tecniche importanti. Romano aveva iniziato il campionato il 22 novembre in casa dell’Andrea Costa Imola, una ‘falsa partenza’ dovuta ai problemi alla schiena che lo avevano tormentato sin dalle amichevoli di settembre. Poi si è riscattato, chiudendo con un’ottima prestazione nella terza sfida con Vigevano nei quarti di finale playoff.

"A Faenza mi trovo bene e sono quasi di casa: decidere di restare un’altra stagione è stata una scelta semplice e logica – spiega Romano, che vestirà il numero 71 invece del 13, anno di nascita del padre -. La scorsa stagione ci ha lasciato l’amaro in bocca perché avremmo potuto chiudere in una posizione di classifica migliore evitando Vigevano nei playoff, che poi è stata promossa. Ho quindi tanti stimoli in vista del prossimo campionato, anche dal lato personale, e sto già lavorando per farmi trovare pronto sin dal giorno del raduno. La società ha aspettative e ambizioni e faremo di tutto per disputare una buona stagione".