Marcelo Bielsa ha perso il controllo dopo l'eliminazione dell'Uruguay al primo turno in conseguenza della sconfitta contro la Spagna. Il tecnico argentino se l'è presa apertamente con un operatore della tv proprio durante l'intervista del dopo partita, ritenendo che non stesse lavorando abbastanza in fretta. "Muoviti, accidenti!”, ha sbottato, lanciandogli uno sguardo torvo, prima di tornare a spiegare le ragioni di questa eliminazione. Tre domande, tre rapidissime risposte.

“Non sono riuscito a sfruttare il potenziale dell'Uruguay e dei suoi giocatori”, ha dichiarato, ritenendo che alla sua squadra sia mancata “una maggiore presenza in attacco”. Alla domanda su cosa avesse detto al portiere Fernando Muslera all'intervallo per giustificare la sua sostituzione (dopo il clamoroso errore sul gol spagnolo), ha risposto semplicemente: “Niente”. Successivamente, in conferenza stampa, il tecnico ha affermato che sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere di lasciare il campo.