Geolier torna sul podio dello stadio Maradona, fine settimana da bollino rosso a Fuorigrotta. Per il tris di concerti del rapper, da stasera a domenica, occhi puntati sui problemi di viabilità e sulla sicurezza.

Attese per tre sere 150mila persone, le prime 50mila stasera, la carovana di Geolier è pronta a sbarcare allo stadio Maradona già da stamattina. "E' uno "stress test", ne siamo consapevoli - spiega l'assessore Antonio De Iesu, assessore alla polizia municipale, legalità e sicurezza urbana - massima attenzione, ma siamo abituati ormai, c'è un piano collaudato durante i concerti allo Stadio Maradona. Come ogni volta sarà attivato lo speciale dispositivo di traffico, 60 gli uomini della polizia municipale in campo».

I divieti di transito e sosta nelle strade intorno allo stadio scattano sei ore prima del concerto, alle 15, orario in cui i fan che hanno acquistato lo speciale biglietto del "meet and greet" per incontrare e abbracciare Geolier prima dello show. Ma la carovana del rapper di Secondigliano, al secolo Emanuele Palumbo, si muoverà già stamattina alle prime luci dell'alba. Fan in arrivo da tutto il Sud Italia, e non solo. Come per ogni concerto, per motivi di ordine pubblico la Questura di Napoli dalle 23 predispone la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, dello svincolo Fuorigrotta della Tangenziale.