<p>Il Ftse Mib apre in rosso dello 0,7% a 51.390 punti, venerdì 26 giugno, in calo StM (-2,6%), Fincantieri (-2,4%), Stellantis e Saipem (-1,9%).
Salgono Italgas (+0,6%), Diasorin (+0,6%), A2A e Recordati (+0,3%). </p> <h2>Ore 8:30 – Europa attesa in rosso con il selloff sull’AI.
Occhio a Banco Bpm e Stellantis</h2> <p>I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in calo dello 0,6%, venerdì 26 giugno, dopo il violento selloff in Asia (Nikkei -4,5%, Kospi -7%).
Le borse mondiali sono scese ai minimi delle ultime due settimane, trascinate dal forte ribasso di <strong>Apple</strong> e dalle indiscrezioni secondo cui<strong> OpenAI</strong> potrebbe rinviare la quotazione in borsa.
Due notizie che hanno innescato una nuova ondata di vendite sul comparto tecnologico, assieme all’attesa di un rialzo dei tassi <strong>Fed </strong>a settembre e all’incertezza delle mosse della banca centrale americana guidata dal nuovo presidente trumpiano <strong>Kevin Warsh.</strong> </p> <p> </p> <p>In Asia, la Corea del Sud è stata nuovamente costretta a sospendere temporaneamente gli scambi – per la seconda volta questa settimana – dopo che il Kospi è arrivato a perdere fino al 9%, per poi recuperare parzialmente nel corso della seduta.












