HomeModenaCronacaSant’Agostino, il futuro. In 200 a ’Facciamo largo’: "La parola ai cittadini"Percorso da luglio a ottobre per ridisegnare una delle piazze più importanti. Il sindaco: "Mi auguro che questo spazio diventi il salotto di ingresso della città". La prof Modena: "Non è sufficiente". E presenta una proposta sul silenzio-assenso.Percorso da luglio a ottobre per ridisegnare una delle piazze più importanti. Il sindaco: "Mi auguro che questo spazio diventi il salotto di ingresso della città". La prof Modena: "Non è sufficiente". E presenta una proposta sul silenzio-assenso.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciC’erano oltre 200 persone ieri sera alla presentazione pubblica di ’Facciamo Largo’, il percorso di partecipazione civica che accompagnerà il ridisegno di piazza Sant’Agostino a Modena. Questo debutto segna l’avvio ufficiale di un cammino collettivo per ridefinire uno degli spazi più significativi della città, con l’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma Modena Partecipa per gli appuntamenti in presenza che si terranno a partire da luglio al Palazzo dei Musei.

"Da questo percorso – ha detto il sindaco Massimo Mezzetti – ci aspettiamo una grande partecipazione. Il mio auspicio è che piazza Sant’Agostino diventi un salotto di ingresso alla città, un ponte culturale tra due grandi hub, quello che c’è già come il Palazzo dei Musei e quello che sarà, ovvero Ago".