Dopo un percorso lungo e complesso, il progetto Iscol@ per la riqualificazione della scuola media Grazia Deledda di via Tarragona, ad Alghero, entra nella fase decisiva. Il cantiere, finanziato con 3,7 milioni di euro grazie al programma regionale per l'edilizia scolastica, punta a consegnare alla città un edificio moderno, sicuro e aperto anche alle attività extrascolastiche.
I progressi dei lavori sono stati verificati nei giorni scorsi durante due sopralluoghi: il primo del sindaco Raimondo Cacciotto insieme all'assessore ai Lavori pubblici Francesco Marinaro, ai tecnici comunali e ai responsabili dell'impresa; il secondo della III Commissione consiliare, presieduta da Gianni Occhioni, alla presenza del dirigente Paolo Greco e del responsabile unico del procedimento Salvatore Chelo.
«Un progetto che parte da lontano, innovativo, che va verso la fase di completamento nel segno della modernità, con una scuola sicura e accogliente, aperta alla comunità con attività extrascolastiche, formative, culturali e ludiche», sottolinea il sindaco Raimondo Cacciotto. «Abbiamo voluto imprimere una forte accelerazione al programma con un importante stanziamento comunale per dare alla città una scuola capace di migliorare la qualità dell'offerta educativa per i nostri ragazzi».







