È il giorno dell’esordio di Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero uno del mondo è atteso dal derby con Luca Nardi, n. 95, che in carriera sull’erba ha vinto appena 2 match su 8. Appuntamento alle 14 sul Centrale. La seconda giornata del torneo vede altri 7 italiani in campo. Due in più del previsto perché Giulio Zeppieri e Matteo Arnaldi devono concludere i match interrotti lunedì sera per oscurità. Il romano riprenderà attorno alle 14 sul campo n. 4 il match con il giapponese Shintaro Mochizuki sospeso sul 6-2, 6-3, 3-6, 6-7 (6/8), più o meno in contemporanea, sul campo n. 12, il ligure tenterà una difficilissima scalata contro l’olandese Botic van de Zandschulp dopo aver perso i primi due set per 6-7 (4/7), 6-7 (5/7).
Aprono il programma Sonego e Cocciaretto
Tanti italiani giocheranno all’ora di pranzo. I primi a scendere in campo, alle 12, saranno Lorenzo Sonego e Elisabetta Cocciaretto. Il torinese, n. 47, apre il programma sul n. 8 sfidando il portoghese Jaime Faria, n. 116, proveniente dalle qualificazioni. La marchigiana, n. 116, ha un compito durissimo sul n. 2 contro la testa di serie n. 3, Jessica Pegula. Le due si affrontarono proprio a Wimbledon due anni fa e allora vinse la statunitense con un secco 6-4, 6-0.









