Un bambino di 3 anni è morto mercoledì pomeriggio a Saint-Gratien, nel Val-d'Oise, dopo essere rimasto solo in un'auto parcheggiata durante l'ondata di calore che sta interessando la Francia. A trovarlo nel veicolo sono stati i genitori. È il secondo caso simile nel Paese in pochi giorni, dopo la morte di due bambini a Carpentras

ascolta articolo

Un bambino di 3 anni è morto mercoledì pomeriggio a Saint-Gratien, nel dipartimento del Val-d'Oise, nella regione dell'Île-de-France, mentre si trovava da solo all'interno di un'auto durante l'ondata di calore che in questi giorni colpisce la Francia. Lo riferisce la polizia locale. Si tratta del secondo episodio del genere nel giro di pochi giorni, dopo la tragedia di Carpentras.

Il drammatico ritrovamento

Il veicolo era parcheggiato nel vialetto dell'abitazione della famiglia, non lontano dalla stazione del Rer. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano locale actu.fr, il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di mercoledì, con temperature esterne vicine ai 40 gradi. Il bambino avrebbe detto ai genitori di essere stanco e di voler dormire, per poi uscire e salire da solo nell'auto senza che il padre o la madre se ne accorgessero. Sarebbero passati circa 45 minuti, stando alle prime testimonianze dei genitori raccolte dagli agenti, prima che la donna scoprisse il figlio privo di sensi nel veicolo.