Nel seguire con profonda apprensione le conseguenze del violento terremoto che ha colpito il Venezuela, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso a nome del governo «la più sentita solidarietà e vicinanza alle autorità venezuelane e alla popolazione». È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

La presidenza del Consiglio è in continuo contatto con il ministero degli Affari Esteri e la Protezione Civile per attivare tempestivamente ogni canale di aiuto umanitario e di assistenza ai nostri connazionali.

Al momento «non risultano vittime italiane in Venezuela», anche se «abbiamo notizia di diversi connazionali le cui abitazioni sono risultate danneggiate o addirittura distrutte».

Lo ha affermato l'ambasciatore italiano in Venezuela Giovanni Umberto De Vito, parlando a RaiNews24.

De Vito ha aggiunto come «assieme al consolato generale a Caracas e il consolato a Maracaibo stiamo verificando le condizioni dei nostri connazionali».