La Pallacanestro Femminile Prato compie i primi passi in vista della prossima stagione, che la vedrà di nuovo ai nastri di partenza del campionato di Serie B dopo la salvezza raggiunta a inizio maggio grazie al 2-0 rifilato al Basket Pontedera nel primo turno playout. La società laniera è già al lavoro in vista della ripartenza, che sarà ancora con coach Fabrizio Biondi al timone. L’allenatore, che ha preso il posto nello scorso febbraio di Paolo Bertini, è infatti stato confermato dalla dirigenza. L’ex Ficeclum Fucecchio, dal suo insediamento, ha saputo risollevare un gruppo che stava attraversando diverse difficoltà, trascinandolo a un ottimo finale di stagione, che ha portato Billi e compagne a mantenere la categoria.
Insieme al proprio tecnico, il sodalizio pratese si sta muovendo per formare il nuovo roster, che avrà come principale obiettivo quello di centrare la salvezza diretta, evitando quindi i playout. Insomma, la Pfp vorrebbe vivere un’annata più serena. "Non sarà facile, perché il livello del campionato è alto, ma proveremo ad allestire una squadra all’altezza e che sia ancora più giovane - il commento del direttore sportivo Alessandro Consorti - Stiamo ascoltando i pareri dell’allenatore ovviamente per quanto riguarda il mercato. Posso anticipare che almeno tre/quattro ragazze del roster dello scorso anno non rimarranno per vari motivi. Di conseguenza ci saranno degli innesti, anche se è ancora presto per annunciarli. Quel che è certo è che ripartiremo da coach Biondi: si è meritato la riconferma, visto l’ottimo lavoro svolto da quando è arrivato".







