HomePratoCronacaAzzurra più "robusta". Il bilancio di VannucchiIl presidente delinea gli scenari: "Serve strutturarsi come un’azienda"Massimo Vannucchi (al centro) insieme al direttivo dell’Azzurra PratoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Che bilancio traccio di questi primi mesi da presidente? Positivo. Ho cercato sin dall’inizio, insieme al consiglio, di strutturare sempre più la società: con i nuovi sviluppi normativi, non è più possibile gestire le società sportive con il volontariato, serve strutturarsi sempre più come un’azienda. Ed è questa la direzione che prenderemo".

E’ così che Massimo Vannucchi, presidente dell’Azzurra dallo scorso inverno dopo aver raccolto il testimone da Alessandro Bartolozzi, ha indicato gli obiettivi strutturali del club.

Il sodalizio pratese, che dalla prossima stagione avrà anche una sezione di nuoto "master", continuerà a puntare con decisione sul nuoto, sulla pallanuoto e sul nuoto artistico.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in tutti i settori. Nel nuoto, proprio pochi giorni fa ci siamo confermati tra gli "esordienti" tra le prime sette società toscane. Nel nuoto artistico abbiamo vinto la Supercoppa e ci siamo qualificati agli italiani – ha continuato Vannucchi – e nella pallanuoto, abbiamo sfiorato la promozione in Serie B con la prima squadra maschile e quella in Serie A2 con la prima squadra femminile. Penso che questi debbano essere dei punti di partenza: per i prossimi anni, puntiamo ad avere stabilmente una formazione maschile in B ed una femminile in A2".