HomeReggio EmiliaCronacaYoga Live, un’estate rock. Da Morandi ad Anna Pepe. Festa grande per 9milaLa tappa reggiana del concertone che ha fatto ballare tutti fino all’una. Sul palco anche le Bambole di Pezza, D’Avena, Nigiotti e tanti altri artisti. .La carica trascinante sul palco di Gianni Morandi, ieri sera per ’Radio Bruno Estate’Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciEsattamente un anno dopo, riecco circa 9.000 persone in piazza della Vittoria ad animare Reggio Emilia grazie alle note degli artisti della terza tappa di ‘Radio Bruno Estate’. Dalle 20 a quasi l’una, ecco circa cinque ore di musica e divertimento, a partire dal grande Gianni Morandi a Cioffi, ovvero chi ha aperto la serata e chi l’ha chiusa. Proprio Morandi (ospite speciale col quale l’emittente modenese ha festeggiato i propri 50 anni di vita) è stato in maniera travolgente abbracciato letteralmente da tutto il pubblico: con la sua simpatia e con ’Apri tutte le porte’ e soprattutto ‘C’era un ragazzo’ (eseguita con voce e chitarra, con delicatezza) ha emozionato tutti, grandi e piccoli.
Poi subito cambio di registro con la vivacità di Rocco Hunt e poi quella di Anna Pepe, che accende le piazze come pochi; a seguire tutti gli artisti a susseguirsi uno dopo l’altro, sotto la conduzione di Noemi, Enrico Papi ed Enzo Ferrari: due brani per artista, e melodie per tutti i gusti e tutte le età. C’erano tante famiglie al completo, coi genitori che cantavano sulle note di Marco Masini o "Occhi di gatto", di Cristina D’Avena insieme alle Bambole di Pezza, e i figli impazzivano con Anna su tutti. Ma l’evento era iniziato già al pomeriggio con le prove. Il caldo? Questo e altro per i propri beniamini. Tra cui Enrico Nigiotti, che ha detto. "Non ero mai stato a Reggio, sono contento di essere qui. Tra l’altro sono comodo: la mia Livorno è a sole 2 ore e 20. A novembre proprio lì, a casa, farò il primo palazzetto: che emozione…".






