L’inaugurazione del campo polivalente all’interno del campo sportivo “G. Martini“ in via Granaio In questo campo si è giocata una partita di pallavolo dimostrativa Le gare proseguiranno sino al 15 luglioRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciUn mese di sport, divertimento e solidarietà a Poggio a Caiano. E’ partito il 19mo “Torneo dei rioni“ che si concluderà il 15 luglio e dove i 5 rioni si sfidano in sette discipline sportive. I rioni di Santa Cristina in Pilli, Bonistallo, Candeli, Centro Storico e Poggetto si contendono il titolo per il calcio, calcio a 5, ciclismo, podismo, pesca, pallavolo e freccette. La partenza del torneo ha coinciso con l’inaugurazione, con una partita dimostrativa di pallavolo, del campo polivalente all’interno dell’area del campo sportivo “Martini” di via del Granaio. Sono intervenuti il sindaco Riccardo Palandri e dell’assessore allo sport Piero Baroncelli, oltre all’assessore Patrizia Cataldi e al consigliere comunale Alessandro Mancini, il vice presidente del “Csd 1909 Poggio a Caiano” Francesco Martini e il presidente del “Torneo dei Rioni” Paolo Lenzi.
La particolarità del torneo dei rioni è sempre stata quella che i giocatori sono normali cittadini, non sportivi di professione ovviamente appasionati di quella disciplina. Calcio e calcio a 5 si giocheranno al campo Martini, la pallavolo al campo polivalente. Il ciclismo vedrà il tradizionale “Giro del Castellaccio“, la corsa podistica sarà nelle vie della città e per la pesca ci sarà una gara sulle spondel del torrente Ombrone. Ogni sera il campo Martini si anima con la pizzeria aperta che sforna tanti piatti prelibati. E le gare del giovedì coincidono con le iniziative di “Poggio in Vetrina”, il cartellone estivo curato dalla Pro Loco che porta in centro musica, mercatini, cene e spettacoli.









