HomeImolaCronacaMeraviglie in giardino. Le piante opere d’arteAl Palazzo Vescovile una nuova serata della rassegna ’Incontri nel verde’. Margherita Lombardi, giornalista botanica, illustrerà i capolavori contemporanei.Al Palazzo Vescovile una nuova serata della rassegna ’Incontri nel verde’. Margherita Lombardi, giornalista botanica, illustrerà i capolavori contemporanei.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTutto pronto al giardino storico Monsignor Giovanni Signani per l’ultimo appuntamento di giugno delle sere d’estate. Dopo i grandi successi dei primi due appuntamenti della rassegna ‘Incontri nel verde’, domani toccherà a Margherita Lombardi (foto), dottore agronomo e giornalista botanica, che parlerà, dalle ore 21, del tema ‘L’attualità dell’arte topiaria’.
Un evento che omaggerà anche il giardino storico del Palazzo Vescovile, esempio raffinato di giardino all’italiana ricco di siepi e arbusti topiati. "Giardini straordinari, bellissimi, in cui l’ordine e l’armonia diventano leggi da seguire e dove affascinanti sculture, che sembrano uscite da storie fantastiche, animano ogni angolo e tutto sembra essere una sorta di libro illustrato reale e tangibile", spiega Marco Violi, vicedirettore del Museo Diocesano, che dialogherà con Lombardi, accompagnato da Andrea Pagani, narratore e saggista che sarà presente in veste di intellettuale curioso e appassionato ai temi della cultura delle piante.






