HomeForlìCronacaCresce il Festival dell’OziO: "Venite qui a ‘Tredoziare’"Presentata la rassegna del divertimento lento nella natura fra musica e sapori quest’anno in agenda dal 3 al 5 luglio. E il sindaco Ravagli lancia un neologismo.Il sindaco Giovanni Ravagli (penultimo da sinistra) con gli organizzatoriRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTredoziare è un termine nuovo che significa ‘Fare quello che si faceva prima che ci fosse tanto da fare. Vivere lentamente, respirare l’Appennino, lasciarsi abitare dalla natura’. Chiederemo all’Accademia della Crusca di riconoscere questa nuova parola, inserendola nel vocabolario". Lo ha annunciato il sindaco di Tredozio, Giovanni Ravagli, alla presentazione della terza edizione del ‘Festival dell’OziO’, "una tre giorni dal 3 al 5 luglio tra musica, natura e lentezza in piazza Vespignani, sulle rive del fiume Tramazzo e nel cuore verde dell’Appennino per respirare, rallentare e riscoprire il valore delle cose semplici".
Aggiunge il primo cittadino di Tredozio, ovvero della terra dell’ozio: "A Tredozio il tempo non corre, ma accompagna. Qui l’ozio non è pigrizia, ma arte. Un’umanità d’altri tempi che, dopo alluvioni e terremoti, è ancora più fiera di aprire il territorio dell’alta valle del Tramazzo alle porte del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi".







