Pubblicato il: 24/06/2026 – 17:41

LAMEZIA TERME Novità sull’attivazione del servizio di elettrofisiologia all’ospedale di Lamezia Terme, sull’apertura del nuovo Centro unico di prenotazione e aggiornamenti su dialisi, Neuropsichiatria infantile ed elisoccorso. Sono alcuni dei temi affrontati nel corso dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio di ieri nella Direzione generale dell’Asp di Catanzaro tra il Coordinamento Sanità 19 Marzo e la Direzione sanitaria aziendale. Il confronto, inizialmente previsto con il commissario Battistini, si è tenuto con il direttore sanitario aziendale Antonio Gallucci, delegato per gli impegni istituzionali del commissario presso la Regione Calabria.

Elettrofisiologia verso l’avvio

Secondo quanto riferito dalla Direzione sanitaria, per l’avvio del servizio di elettrofisiologia mancherebbero soltanto alcuni arredi. L’apertura, dunque, sarebbe prevista in tempi brevi. Si tratta di un passaggio ritenuto strategico per il presidio ospedaliero lametino e indicato come primo step concreto verso l’attivazione dell’emodinamica. Sul fronte del CUP, la Direzione ha confermato che i nuovi locali sono pronti e che resta da definire esclusivamente la data di apertura, sollecitata dal Coordinamento Sanità 19 Marzo.