Un uomo di 82 anni è morto al Pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Siracusa dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto in mattinata nel centro della città. Il pensionato è deceduto poco dopo il ricovero per le gravissime lesioni riportate.La dinamica al vaglio della Polizia municipale

Secondo una prima ricostruzione, attualmente al vaglio della Polizia municipale, l'anziano stava attraversando a piedi un tratto di corso Gelone quando sarebbe scivolato sull'asfalto, finendo a terra senza riuscire a rialzarsi. In quegli istanti sopraggiungeva un pullman il cui conducente, stando agli accertamenti preliminari, non si sarebbe accorto della presenza dell'anziano sulla carreggiata. Il mezzo lo avrebbe travolto, provocandogli gravissime lesioni.I soccorsi e il decesso

Immediato l'intervento dei soccorritori del 118, che hanno trasferito l'82enne all'ospedale Umberto I. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate e i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati inutili. L'uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo nel nosocomio siracusano.