Una notte di musica, energia e grandissimi successi si è trasformata, per un momento, in un istante di intensa commozione e riflessione. Durante il concerto di ieri sera allo Stadio Franco Scoglio di Messina, il rapper campano Geolier ha voluto fermare la musica per lanciare un messaggio profondo e toccante ai tantissimi giovani presenti tra il pubblico, ricordando un ragazzo che non ce l'ha fatta.
Salito sul palco davanti a una folla gremita, l'artista ha preso la parola per condividere la storia di Riccardo, un giovane fan che avrebbe dovuto assistere allo show ma che ha perso la vita tragicamente: «Si chiamava Riccardo. Stasera doveva essere qua, ma purtroppo in un incidente sul motorino non c’è più. Sua ragazza mi ha regalato il biglietto di questo concerto perché era mio fan, la sua fidanzatina e la mamma.»L'appello ai giovani: «Divertitevi, ma con la testa»
Nel silenzio surreale di San Filippo, Geolier ha messo da parte per un attimo le vesti da performer per parlare da fratello maggiore ai suoi giovanissimi fan, ricordando quanto sia preziosa e fragile l'adolescenza. «Voglio dire una cosa, aspetta, aspetta, aspetta non ve ne andate, è importante, è importante. Io ho avuto 15 anni, questo è il periodo più bello della vostra vita, ma più cresci, più capisci che la vita è veramente niente, quindi state veramente attenti, guagliò, con le moto, con in macchina, in qualsiasi modo, guagliò. Divertitevi sì, ma con la mente con la responsabilità. Anche io vado in moto, ma in pista, con le dovute sicurezze».L'omaggio in musica











