HomePisaCronacaEvento Avis a La Nunziatina. Domani seraUnire la forza della musica dal vivo all’importanza vitale della solidarietà, specialmente nei mesi più caldi dell’anno. È questo...Unire la forza della musica dal vivo all’importanza vitale della solidarietà, specialmente nei mesi più caldi dell’anno. È questo...Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciUnire la forza della musica dal vivo all’importanza vitale della solidarietà, specialmente nei mesi più caldi dell’anno. È questo l’obiettivo dell’evento speciale che vedrà protagonista la band Cielo Blues in un concerto dedicato al sostegno di Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue ODV).
L’appuntamento è fissato per domani, a partire dalle 20.45, nella suggestiva cornice del Giardino La Nunziatina, situato in Via La Nunziatina 11 a Pisa.
La serata, caratterizzata da un ricco repertorio di musica live, nasce con un intento ben preciso, racchiuso nello slogan dell’iniziativa: "Dona sangue e plasma anche d’estate!". Il periodo estivo registra infatti, storicamente, un calo nelle donazioni a fronte di un fabbisogno sanitario che non si ferma mai. "Attraverso le note e l’energia del blues - afferma la presidente Avis comunale Pisa Barbara Boccardi -, l’evento vuole sensibilizzare la cittadinanza e i più giovani sull’importanza di un gesto semplice, sicuro e decisivo per salvare vite umane, con un appello particolare alla donazione estiva, periodo che tradizionalmente vede andare in sofferenza la struttura trasfusionale di fronte ad una minore disponibilità di sangue e plasma, ma operazioni d’urgenza, trapianti e terapie vanno avanti anche d’estate".







