Una giornata all’insegna del senso di comunità, della prevenzione e della solidarietà diffusa. Nei giorni scorsi, nell’ambito della Festa Avis del donatore, nella splendida cornice della Pieve romanica, era presente uno stand istituzionale e dimostrativo dell’Arma dei carabinieri, con mezzi e con una esposizione di divise. Iniziativa che ha saputo catalizzare l’attenzione e l’entusiasmo di cittadini di tutte le età. Tanti bambini infatti hanno visitato lo stand dell’Arma. La presenza dei carabinieri ha confermato il profondo legame che unisce le forze dell’ordine al tessuto locale, sposando appieno lo spirito di servizio e protezione che caratterizza anche la missione dei donatori di sangue.

Nello spazio espositivo allestito per l’occasione, i militari dell’Arma della locale stazione hanno mostrato da vicino i mezzi d’istituto in dotazione alla Compagnia locale e i veicoli speciali del reparto dei carabinieri forestali. I visitatori, in particolare le famiglie e i più piccoli, hanno potuto dialogare apertamente con il personale in divisa, scoprendo i segreti della strumentazione di bordo e partecipando a brevi incontri informativi incentrati sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione delle truffe. A fianco dell’Arma, la manifestazione ha visto anche la preziosa collaborazione di altre importanti realtà del volontariato sociosanitario come Aido e Ant.