Tre arresti, quattro persone denunciate e due sequestri di merce abusiva in poche ore. È il bilancio di una serie di attività condotte dalla Polizia Locale di Reggio Calabria nell'ambito di distinti servizi programmati sul territorio.Sequestri contro l'abusivismo commerciale
Nel corso di specifici controlli, gli agenti hanno effettuato due sequestri di merce venduta abusivamente da cittadini extracomunitari, ai quali è stato applicato anche il Daspo urbano.Sono state inoltre contestate sanzioni pecuniarie per oltre 10 mila euro complessivi.Controlli ad Arghillà Nord: quattro denunciati e tre arresti
In un'ulteriore attività, svolta nell'ambito di una specifica programmazione in località Arghillà Nord, sono state denunciate per vari reati quattro persone.Tre di loro, tutte con precedenti penali, sono state tratte in arresto in flagranza per furto aggravato di energia elettrica.Gli accertamenti hanno infatti consentito di appurare che le rispettive abitazioni erano allacciate abusivamente alla rete di proprietà Enel.Contestati anche altri reati
Nel corso delle verifiche sono stati contestati anche i reati di occupazione abusiva di immobili e furto aggravato di acqua.L'attività investigativa si è avvalsa del supporto del personale tecnico di Enel Distribuzione e Sorical.Per tutti gli indagati vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva passata in giudicato.






