Il tavolo dedicato ad Aeffe al Mimit (courtesy Mimit)

Dopo le indiscrezioni circolate nella mattinata di martedì, che hanno fatto balzare il titolo fino a chiudere la seduta a +25,7%, Aeffe conferma le trattative in corso con due potenziali acquirenti. Durante il tavolo tenutosi oggi al Mimit-Ministero delle imprese e del Made in Italy dedicato alla situazione della società romagnola a capo di Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, in composizione negoziata della crisi, il gruppo ha comunicato di avere interlocuzioni in corso con due possibili investitori, «entrambi interessati a valorizzare gli asset produttivi in Italia e le competenze dei lavoratori».

Secondo le recenti indiscrezioni di stampa, Aeffe è in trattative con il fondo di investimento Oxy capital, che ha presentato un’offerta preliminare per il risanamento del gruppo nelle scorse settimane. A dare nuova linfa al titolo nella giornata di oggi, invece, è stato il rumor della comparsa di un cavaliere bianco dall’Oriente, un operatore specializzato nel settore dell’abbigliamento e del fashion prevalentemente in Asia. Un aggiornamento che ha fatto correre le azioni a Piazza Affari fin dalle prime ore della mattinata.

Nelle prossime settimane, a seguito della valutazione delle offerte attese, sarà individuata la proposta in grado di assicurare le migliori garanzie di continuità produttiva, tutela dell’occupazione e valorizzazione degli asset industriali nel Paese. Il ministero guidato da Adolfo Urso ha chiarito che continuerà a svolgere un ruolo di raccordo tra le parti, accompagnando il percorso di individuazione della migliore soluzione industriale nell’interesse dei lavoratori e del futuro dell’azienda.