Pubblico delle grandi occasioni a Samugheo per l’insediamento della nuova Amministrazione comunale. In apertura il sindaco Massimiliano Urru ha dato spazio ai ringraziamenti. Quindi ha aggiunto: “La comunità di Samugheo, attraverso il voto libero e democratico, ha scelto di affidarci, l’onore e la responsabilità di amministrare la nostra comunità nei prossimi anni. Per noi questo rappresenta un grande onore, ma soprattutto una grande responsabilità, che affronteremo con umiltà, impegno, serietà, determinazione e piena consapevolezza del mandato che i cittadini ci hanno affidato. Desidero formulare un sincero augurio di buon lavoro a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza. Pur nella diversità delle idee e dei ruoli che la democrazia assegna a ciascuno di noi, siamo tutti chiamati a rappresentare la stessa comunità e ad operare nell’interesse della comunità di Samugheo”.
Quindi il giuramento e poi la nomina della Giunta. “La distribuzione degli incarichi – ha spiegato il sindaco - non nasce soltanto dall’esigenza di organizzare l’azione amministrativa, ma dalla volontà di valorizzare le competenze, le sensibilità e la disponibilità delle persone che compongono questa squadra. Abbiamo scelto di costruire una Giunta e un sistema di deleghe fondati sulla collaborazione e sul lavoro di gruppo”. Come suo vice Urru ha voluto Gianmarco Pala , che prende anche l’assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Agricoltura. Ilaria Barra è l’assessora alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, Matteo Cocco al Bilancio e Tributi, Turismo e Ambiente, Luca Sarai alla Programmazione Territoriale, Turismo e Ambiente.






