HomeMilanoCronacaTragedia di Senago, per il pm Gabriele Popovici deve rimanere in carcereSecondo il magistrato c’è il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento probatorio. Sarà la gip Maria Beatrice Parati, probabilmente domani, a decidere se accogliere la richiestaCamilla Copparoni,, il recupero del'auto dal Naviglio e ,a destra, in alto Lorenzo Benin e sotto Riccardo ProvasiRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 23 giugno 2026 - Gabriele Popovici deve rimanere in carcere perché c’è il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento probatorio secondo il pm di Milano Rosario Ferracane. Sarà la gip Maria Beatrice Parati, probabilmente domani, a decidere se accogliere la richiesta.
Il giovane in carcere a San Vittore
Il 18enne si trova a San Vittore da domenica sera, accusato di omicidio stradale plurimo aggravato per la morte di tre amici di 17 e 18 anni, che erano tra i nove ragazzi a bordo di un'Audi A2 che lui stava guidando e che è precipitata nel canale Villoresi a Senago, all'alba di domenica mattina.
L'autopsia e l'udienza di convalida
La Procura oggi dovrebbe anche conferire l'incarico ai medici di medicina legale per l'autopsia sulle tre vittime. Il maggiorenne neopatentato che, sebbene per legge non dovesse assolutamente bere, è risultato positivo all'alcoltest e sarà interrogato dalla gip Maria Beatrice Parati, quando fisserà l'udienza di convalida, che dovrebbe tenersi non prima di domani.













