Prima la vittoria in Ungheria, poi quella a Brno, infine il rinnovo in Ducati. Per Marc Marquez è un momento d’oro. Il pilota infatti rimarrà in Ducati anche nel 2027 e nel 2028, con l’ufficialità del rinnovo arrivata nella mattinata del 23 giugno. Dopo un periodo complicato a causa di alcuni problemi fisici (si è già ritirato in due gare e non ha partecipato a due consecutive), il pilota spagnolo ha ritrovato così un ottimo stato di forma – come dimostrano i due successi consecutivi – e adesso anche il rinnovo con la squadra di Borgo Panigale.

“Il rosso sarà ancora il suo colore: Ducati Corse annuncia il rinnovo dell’accordo con Marc Márquez per le stagioni 2027 e 2028, rafforzando un progetto tecnico e sportivo che continuerà a vedere il pilota spagnolo protagonista con il Ducati Lenovo Team nel Campionato del Mondo MotoGP”, si legge nella parte iniziale del comunicato diffuso da Ducati. Marquez è arrivato in Ducati all’inizio del 2024, per poi vincere con record su record nel 2025: 14 vittorie nelle gare Sprint e 11 trionfi nei GP – 10 dei quali ottenuti in doppietta, per 7 volte consecutive – che gli sono valsi la conquista del Titolo Piloti con 5 GP di anticipo e il record assoluto di punti per un pilota nel corso di una singola stagione MotoGP (545 punti).