HomeBergamoCronacaProstituzione, spaccio e rapine: catturato a Manchester il latitante della banda italo-albanese con base a BergamoFinisce nel Regno Unito, la fuga dell’ultimo membro della banda smantellata in una maxi operazione della Guardia di Finanza nel maggio 2025, che aveva portato all’arresto di 12 personeBergamo: sequestrate pistole, contanti, droga e una lussuosa limousine per accompagnare le prostituteRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciBergamo, 23 giugno 2026 – Finisce a Manchester, nel Regno Unito, la fuga di un latitante sfuggito a una maxi operazione della Guardia di Finanza di Bergamo che aveva sgominato una banda italo-albanese nel maggio 2025. L'uomo è stato rintracciato e arrestato dai reparti speciali della polizia inglese, che hanno fatto irruzione nel suo nascondiglio oltremanica dopo una complessa indagine internazionale coordinata dalla Procura bergamasca. Il fuggitivo si trova ora in un carcere britannico in attesa di essere estradato in Italia.

L’inchiesta

L'arresto rappresenta l'ultimo tassello di un'inchiesta scattata nel maggio 2025 contro un'organizzazione criminale italo-albanese radicata nella bergamasca, ma attiva in Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Calabria. Il gruppo è accusato di una lunga serie di reati: traffico di droga, rapine e furti in villa, sfruttamento della prostituzione, estorsione, ricettazione, bancarotta fraudolenta e possesso illegale di armi.