HomePratoCronacaMari, Giaquinto, De Simone. I nuovi arrivi dello JoloCalcio Promozione: si sta muovendo bene la società del presidente AntoniLuigi Ambrosio, allenatore confermatissimo sulla panchina dello JoloRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciDopo il sorprendente secondo posto nel girone A al debutto in Promozione, lo Jolo punta a far bene anche nella stagione che va ad iniziare. E la dirigenza è al lavoro per puntellare la rosa: diversi i colpi di fatto già messi a segno, che dovrebbero essere ufficializzati a breve. L’ultimo, in ordine cronologico, arriva dal Chiavacci: dalla Zenith Prato è infatti in arrivo Ismaele Mari, esterno classe 2007. Luigi Ambrosio resterà alla guida tecnica della squadra anche per la Promozione 2026/27 e sarà affiancato come vice da Marco Lupetti (che smetterà di giocare) dopo che Giacomo Perna è partito alla volta di Montemurlo. E "continuità" dovrà essere la parola d’ordine, anche se dopo aver sfiorato l’Eccellenza da neopromossi non sarà facile ripetersi.
Intanto, dicevamo, il direttore sportivo Leonardo Pomponio sta lavorando per fornire ad Ambrosio un organico competitivo, iniziando dalle conferme del gruppo dello scorso anno. Al Fantaccini dovrebbe sbarcare anche l’attaccante classe 2000 Andrea De Simone, cresciuto nel Prato (con cui ha esordito anche in prima squadra, da giovanissimo). La punta ventiseienne ha già affrontato lo Jolo nei mesi scorsi, considerando che arriva dal Casalguidi retrocesso in Prima Categoria. In dirittura d’arrivo dal Calenzano sembra inoltre esserci l’attaccante Emanuele Giaquinto, che nella scorsa annata ha fatto la spola tra "juniores" e prima squadra. Sarà una delle "quote" insieme al portiere Riccardo Mura (estremo difensore classe 2007, proveniente dalla "juniores" del Maliseti Seano).









