Alla K Sport Montecchio Gallo da sabato è ufficiale la conferma di mister Giuseppe Magi; hanno scelto invece destinazioni diverse i calciatori: Carta e Notariale (Lunano), G. Dominici (Villa San Martino), Bardeggia (Urbino) Magnanelli e Procacci (Fano). Molto vicini al Lunano (manca solo l’ufficialità) anche Andrea Nobili e Peroni e all’Alma Fano Buonavoglia, potrebbero partire anche Sollaku, Broso e Rivi. Passando alle conferme e agli arrivi, continueranno a indossare la maglia bianco-rosso-blu Alberto Torelli, Camilloni, Cerretani, Montagna, Romualdi e Di Pollina, in standby Fabbri. Ufficiale gli ingaggi di Marco Fiorani (classe 2005) che nella passata stagione ha militato nell’Urbino realizzando ben 13 gol, di Massimo Brigidi (cl’2006) proveniente dalla Sammaurese (serie D) dove ha giocato 17 partite realizzando 13 gol ed è notizia di ieri di Alessandro Pari, centrocampista classe 2001, nelle ultime tre stagione titolare inamovibile del Lentigione calcio (serie D). Alessandro Gurini vestirà ancora la maglia dell’Urbino nella prossima stagione. Gurini rappresenta una risorsa preziosa per lo scacchiere dell’Urbino. Nato come esterno mancino, può ricoprire con efficacia diversi ruoli sia in difesa che a centrocampo. ll Vismara Calcio ha comunicato l’ingaggio del centrocampista Marzi Markos classe 2009, proveniente dal Settore Giovanile della Vis Pesaro, ove ha fatto tutta la trafila fino alla Formazione Primavera, la società pesarese ha confermato anche l’attaccante Thomas Montesi classe 2002 per la seconda stagione al Vismara Calcio. Il Piandimeleto ha in Luigi Grassi il nuovo direttore sportivo in precedenza al Real Altofoglia e per quattro stagioni al Casinina. Sempre il Piandimeleto ha comunicato che Antonio Cervellera non sarà l’allenatore per la stagione 2026/2027. La Fermana ha ufficializzato nella persona di Marco Sansovini il suo nuovo allenatore. Sansovini, classe 1980 è reduce dall’esperienza sulla panchina della Sangiustese. Il Casinina ha confermato il difensore Enrico Zazzeroni. La Fermignanese ha reso noto di aver confermato per la prossima stazgione il calciatore Edoardo Mariotti. Il Sant’Orso ha annunciato l’ingaggio di Andrea Tanfani, centrocampista classe 1994 ex Fortuna Fano. Rimarranno a Borgo Pace anche per la prossima stagione i calciatori Samuele Bernardini e Giacomo Palma, due pedine ritenute "fondamentali per gli equilibri della squadra". Si dividono le strade tra il Frontone e mister Marco Gettaione. Il Tavoleto si è preso il difensore ex Tavullia Valfoglia Marco Pagniello classe 2003. Mattia Melchiorri portiere classe 1994, dal Vismara è passato al San Bartolo in Prima categoria romagnola. Gianluca Carnaroli classe 2006 centrocampista dal Vismara si è trasferito in un club di Eccellenza umbra. Amedeo Pisciolini