HomeRiminiCronacaPiazzale Marvelli cambia volto. La rotatoria e poi il parcheggio, 300 posti auto presto disponibiliIl cantiere entra nella fase conclusiva: nella notte verrà ridisegnata la viabilità all’incrocio tra via Tripoli, viale Vespucci e Regina Elena. Inaugurazione attesa nella prima metà di luglio.Il nuovo parcheggio interrato di piazzale Marvelli è ormai pronto. Restano da completare alcune rifinitureRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTutto in una notte. Il giorno dell’apertura del parcheggio Tripoli in piazzale Marvelli si avvicina. Ma prima ancora che le sbarre sulle rampe di accesso e uscita possano alzarsi, servirà modificare la viabilità nell’intersezione tra via Tripoli e i viali Vespucci e Regina Elena. Fino ad oggi il cantiere si è allargato costringendo i veicoli a ruotare attorno all’area dei lavori. Ma nella notte tra oggi e domani cambierà tutto. Il cantiere indietreggerà consentendo la realizzazione di una rotonda temporanea, fatta con jersey. E’ un’opera necessaria per consentire l’entrata e l’uscita dal nuovo parcheggio interrato. Le operazioni per realizzare la rotonda inizieranno alle 2 nella notte e proseguiranno fino alle 7 o al massimo 8 del mattino, orario stimato da Palazzo Garampi. Nelle stesso ore gli operai dorano anche realizzare la necessaria segnaletica orizzontale e verticale per la gestione del traffico. Dal primo mattino di domani piazzale Marvelli si presenterà con una gestione dei flussi di traffico decisamente diversa. Poi l’attenzione sarà interamente rivolta all’apertura del parcheggio. Dall’amministrazione comunale si era parlato di conclusione dei lavori e conseguente apertura per la fine di giugno. Servirà attendere qualche giorno in più. I lavori sono praticamente conclusi. Mancano alcune rifiniture che dovrebbero essere terminate entro la fine del mese. Poi bisognerà attendere la burocrazia, ovvero i collaudi dell’opera necessari prima di alzare le sbarre. Adempimenti burocratici che porteranno via una decina di giorni circa. A quel punto tutto sarà pronto per il taglio del nastro con tanto di apertura degli oltre 300 posti disponibili nei due piani interrati. Le auto dovrebbero iniziare a scendere al di sotto della piazza nella seconda settimana di luglio, se non con qualche giorno di anticipo.