HomeBolognaCronacaRissa tra bande al parco, parte uno sparoSi sono affrontati domenica sera gruppi di albanesi e moldavi, indagini in corso. In ospedale un 24enne ferito da un coccio di bottigliaNell’immagine di archivio, un intervento dei carabinieriRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciÈ stato il colpo di un’arma da fuoco, domenica sera verso le 23.30, a svegliare di soprassalto i cittadini di Granarolo. Dopo lo sparo il suono delle ambulanze e delle pattuglie dei carabinieri. Una serata di follia quella nei pressi del parco della Resistenza, in una zona residenziale del paese lungo la San Donato. Tutto sarebbe iniziato verso le 23, all’interno dell’area verde, quando a incontrarsi sarebbero stati due gruppi di ragazzi, alcuni di nazionalità albanese e altri di nazionalità moldava, quasi tutti ventenni.

Stando alle testimonianze di alcuni residenti della zona, che udendo il trambusto si sono affacciati alle finestre, le due ‘gang’ avrebbero iniziato a discutere poco dopo il loro arrivo sul posto. Non si esclude, infatti, che si fossero dati appuntamento per un regolamento di conti. Dapprima i due gruppi avrebbero iniziato a insultarsi facendo riecheggiare nel tranquillo vicinato urla, schiamazzi e improperi. La situazione poi sarebbe velocemente degenerata. Alcuni avrebbero estratto dei bastoni che si erano portati al seguito, altri invece avrebbero spaccato delle bottiglie per usarne i cocci come fossero armi. Da lì è nata una violenta colluttazione fra alcuni componenti delle due bande, che è finita quando uno dei giovani ha estratto un’arma da fuoco, forse una pistola scacciacani, ed esploso a scopo intimidatorio un colpo in aria. Tante le segnalazioni dei residenti al 112, numero unico di emergenza, e in pochi minuti, sulla scena della rissa, sono arrivati i carabinieri con varie pattuglie.