HomeAnconaCronaca"Si chiude una pagina importante, giusto così"Il medico Piero Donati va in pensione: "Auguro a tutti una buona salute, il mio numero resterà lo stesso ma chiamate con moderazione"Il medico Piero DonatiRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciQuasi quarant’anni di carriera che ha intrapreso come una missione. La più alta possibile: quella di prendersi cura delle persone. Con empatia, calore umano e una straordinaria bravura riconosciuta da tutti. Sta per volgere infatti al termine l’attività professionale di Piero Donati, stimato medico di medicina generale falconarese, prossimo alla pensione a partire dal 14 luglio.

"Farò io il regalo di compleanno a mia moglie Isabella, che è nata il 15 dello stesso mese – non perde l’ironia il dottore, alludendo all’imminente nuova fase che li attende –. Mi è sempre accanto. Nella vita come nel lavoro, considerato che è stata la segretaria dello studio per oltre 25 anni. Si chiuderà una pagina importante per me, per noi. Ma ad un certo punto è anche giusto prendersi una pausa". Meritata.

Soprattutto a giudicare dai feedback delle persone che lo hanno conosciuto, i suoi pazienti con i quali "ho costruito un rapporto ottimo nel corso del tempo".