Gruppo Piacenza apre le porte del suo nuovo showroom nel centro di Milano.

Uno spazio di oltre 400 metri quadri dedicato alle collezioni abbigliamento e tessile dei marchi del gruppo che, in occasione di Milano moda uomo, è stato inaugurato presentando la collezione primavera-estate 2027 di Piacenza 1733. «Questo showroom che inauguriamo oggi sarà il nostro ufficio milanese, un punto d"incontro che potrà essere sfruttato anche durante altri momenti al di fuori del calendario della moda per sviluppare nuove collaborazioni», spiega a MFF il co-ceo del gruppo, Vasiliy Piacenza. «Intanto siamo molto contenti di questi primi sei mesi dell"anno.

Sicuramente stiamo facendo meglio rispetto al 2025, che comunque era stato un anno positivo terminato in crescita del 4%.

Oggi è difficile fare delle previsioni per il resto dell"esercizio, ma sicuramente stiamo registrando un segno più».

Gli obiettivi da qui alla fine dell"anno? «Stiamo integrando tutte le aziende, tra cui Lanificio F.lli Cerruti, perché questo ci porterà a essere sempre più sinergici.