Il presidente Usa ha puntato il dito anche contro la Germania: "Abbiamo speso soldi per la Nato e non erano lì per noi"
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
In aggiornamentoDonald Trump è tornato ad attaccare l'Italia, per il mancato sostengo alla guerra in Iran. "L'Italia è stata molto cattiva e anche altri Paesi", ha detto il presidente Usa parlando con i giornalisti nello Studio Ovale. "La Germania è stata molto cattiva. Abbiamo speso tutti questi soldi per la Nato e loro non erano lì per noi", ha aggiunto.
Gli Stati Uniti spendono "600 miliardi di dollari l'anno" per la Nato e per la difesa degli alleati, con costi definiti "folli" e non sempre ricambiati in termini di cooperazione, ha proseguito Trump. "Direi che il numero reale è questo. Pensateci: le cifre che spendiamo sono così assurde per la Nato, e loro non erano lì per noi", ha aggiunto il capo della Casa Bianca, sottolineando come Washington sostenga gran parte dei costi per la protezione dei Paesi alleati "dalla Russia, soprattutto".











