Un 30enne originario del Bangladesh è stato arrestato a Taranto dalla Polizia con l'accusa di violenza aggravata a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma da taglio. L’intervento è scattato ieri sera in pieno centro cittadino, dopo una segnalazione relativa a un uomo che, in forte stato di agitazione, stava minacciando alcuni passanti e un equipaggio della Polizia Locale presente sul posto.

Alla vista degli agenti della Squadra Volante, l’uomo avrebbe aumentato la propria aggressività, fino a estrarre dalla tasca un grosso coltello con una lama di circa 10 centimetri e a tentare un contatto fisico con i poliziotti.

Dopo alcuni concitati minuti, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. Il coltello è stato recuperato in un’aiuola vicina, dove sarebbe stato gettato durante un tentativo di fuga. Il 30enne, risultato senza fissa dimora e in possesso di regolare permesso di soggiorno, avrebbe proseguito la condotta violenta anche all’interno dell’auto della Polizia e negli uffici della Questura.