Lo zoo di Copenaghen festeggia la nascita di una giraffa, la terza venuta alla luce qui quest'anno. Il personale del giardino zoologico è intervenuto con urgenza per rimuovere la membrana amniotica dalle sue narici, in modo che potesse respirare. La cucciola di giraffa sta bene e la mamma ha iniziato a prendersene cura.

«Il parto è andato bene» «Siamo molto felici. A parte l'inizio movimentato, il parto è andato bene», ha affermato il custode degli animali Frederik Soberg Hougaard.Gli ultimi cuccioli erano nati in primavera, il 13 marzo e il 27 marzo. «È stata una primavera movimentata. Questa volta la femmina più anziana del gruppo ha dato alla luce il suo cucciolo», ha raccontato Soberg Hougaard. Lo zoo danese partecipa a un programma internazionale per assicurare la presenza di giraffe in salute nei parchi zoologici europei. (Video Askanews)