Cento anni fa, il dirigibile Norge partiva dall’aeroporto di Ciampino alla volta di un’immensa distesa di ghiaccio, dove i venti soffiano fortissimi, dove per sei mesi all’anno è buio, mentre negli altri sei c’è sempre il Sole. La meta era il Polo Nord. A progettare e guidare quel dirigibile fu un italiano, Umberto Nobile.
La corsa ai poli e la missione per salvare il pianeta
Cento anni fa, il dirigibile Norge partiva dall’aeroporto di Ciampino alla volta di un’immensa distesa di ghiaccio, dove i venti soffiano fortissimi, dove per sei mesi all’anno...









