Milano, 22 giugno 2026 – Una 19enne italiana è stata arrestata dalla Polizia locale con l'accusa di furto aggravato in concorso, dopo aver derubato una turista all'interno dell’ascensore della metropolitana alla fermata della Stazione Centrale.
Il fatto è avvenuto ieri, domenica 21 giugno e, secondo quanto ricostruito, la giovane, insieme a una complice rimasta non identificata, ha preso di mira la vittima all'interno di un ascensore in discesa verso la banchina dei treni.
Lo stratagemma
Sfruttando lo spazio ristretto e ostacolando deliberatamente l'uscita della donna, le due sono riuscite a sottrarle una borsa contenente 3.000 dollari in contanti. La 19enne è stata bloccata dagli agenti e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, posta in stato di arresto, mentre proseguono le attività per individuare la complice.
L’ingente somma portata via è stata restituita alla proprietaria.







