HomeMilanoCronacaIncendio alla ricicleria Amsa di Baggio: fiamme e fumo nero, la piattaforma evacuata. Scatta il monitoraggio dell’ariaLe fiamme si sono propagate nella mattinata di lunedì 22 giugno. Nel giro di pochi minuti sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco. Le persone presenti all’interno della struttura sono state fatte allontanareLa colonna di fumo nero che si è alzata dalla piattaforma. La vigilanza ha subito fatto evacuare le persone presentiRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 22 giugno 2026 – Un incendio è scoppiato questa mattina alle 11 circa alla ricicleria di via Lombardi fra Baggio e Muggiano, all’estrema periferia ovest di Milano al confine con Settimo Milanese. Dalle prime informazioni, le fiamme si sono propagate da uno dei maxi contenitori. L’area interessata, ha comunicato la direzione della multiservizi milanese, ha riguardato esclusivamente “la baia di scarico dei rifiuti urbani ingombranti della raccolta differenziata, dove non sono presenti materiali pericolosi". L’incendio nel giro di pochi minuti ha generato una densa e alta nuvola di fumo nero.
Il fumo visibile anche all'altezza di Settimo Milanese. Allertate anche le pattuglie della Polizia locale








